
Possiamo andare lontano se mi porti con Te…
Sono veramente emozionato nel leggere tutti i vostri commenti alla video poesia “La finestra”, vista al momento da oltre 500 persone. Mi state regalando la cosa più preziosa che ognuno di noi possiede: il tempo. Ma non solo quello, anche la vostra sincera partecipazione emotiva, racchiusa nei vostri messaggi. Qui di seguito voglio riportarne alcuni in forma schematica:
– “È bellissima”
– “Struggente”
– “Immagini intense”
– “Profonda”
– “Ho pensato a quello che diceva mio padre”
– “Mi ritrovo nella tua poesia”
– “Grazie, mi trovo in un momento particolare e difficile”
E così molti altri ancora. Sarebbe lunghissimo riportarli tutti, quindi vorrei soffermarmi un po’ di più su alcuni di voi per poi riprendere il filo del discorso:
Alessandro: “Meravigliosa la capacità che hai avuto nel riflettere su come ciò che ci attraversa non ci abbandona mai, anche se noi spesso ci sentiamo soli. È un regalo bellissimo che farò certamente a tutti i miei amici più cari. Complimenti!”
Silvia: “L’ho letta con piacere e più volte, per non farmi sfuggire nulla di queste parole così toccanti e delicate. Ti faccio davvero i miei complimenti e ti auguro una buona serata, grazie ancora! 😘”
Antonio e Fabiana: “Pensieri profondi descritti con semplici parole che fanno riflettere e lasciano un segno nel cuore… Con molto piacere, la condivideremo con alcuni nostri cari amici.”
Laura: “Mi sono presa del tempo per guardare/leggere/comprendere bene. E me la sono goduta questa poesia! Mi ha emozionato tantissimo il parallelo tra la finestra e lo sguardo. Hai colto un punto di vista del tutto inedito: a una finestra si guarda attraverso, ma nessuno parla mai di quello che la finestra può ‘vedere’. Bellissima, davvero! Tanti complimenti! 👏🏻”
Vi ringrazio tutti di cuore per i vostri commenti così profondi e sentiti sulla mia video poesia “La finestra”.
L’osservazione di Laura sul parallelo tra la finestra e lo sguardo è davvero centrata. Il fatto che tu abbia colto e sottoliniato questo aspetto mi fa molto piacere: stimolare riflessioni e condividere emozioni!
“La finestra” diventa un viaggio emotivo che esplora le sfumature dell’amore, dalla protezione alla paura, dalla bellezza alla solitudine. Sono grato a questa poesia perché è riuscita a toccare veramente il cuore di chi la legge, proprio come ha fatto con me mentre la scrivevo.
“Tutte le persone che hanno visto la video poesia l’hanno accolta a braccia aperte! Ad ognuno di voi mi sento di dire:
“Possiamo andare lontano se mi porti con Te…”
Con affetto!
Roberto Volpe
📽️ Quì di seguito, potrai vedere la video poesia.
Link al video di oltre 500 visualizzazioni su Facebook della video poesia
“La finestra”:https://www.facebook.com/profile.php?id=61568067897255
Puoi inviare la video poesia “La finestra”, attraverso il mio CANALE YouTube “Poesie oggi”, tramite il seguente link:https://youtu.be/xOxPrV7MiZU?feature=shared
Puoi inviare questo video, attraverso il mio CANALE YouTube “Poesie oggi”, tramite il seguente link:https://youtu.be/7HkJn7RMsY4