
Che cos’è, Poesie in cerca di interpreti?
Questa nuova sezione nasce per raccontare l’evoluzione di alcune poesie già pubblicate sul sito “Poesie oggi”: versi che, in una seconda fase, diventano video poesie, ovvero poesie accompagnate da immagini, musica con il testo che scorre o con voce recitante, oppure trasformate in canzoni, mantenendo intatto il testo poetico.
La poesia, così, esce dalla sola dimensione scritta per assumere una nuova forma comunicativa, più diretta e spero coinvolgente, pensata per parlare anche attraverso suoni, immagini e interpretazione vocale.
In questa sezione puoi leggere i testi delle poesie selezionate per diventare video poesie con voce recitante o canzoni.
Sono poesie in cerca di interpreti: versi che stanno per compiere un nuovo viaggio, trasformandosi in esperienze da vedere, ascoltare, sentire.
Le video poesie con voce recitante, nella nuova veste, saranno pubblicate dopo il testo sempre nella sezione “Opere” e sul Canale YouTube “Poesie oggi”, dove sono già presenti diverse creazioni suddivise in playlist tematiche: amore, amicizia, relazioni familiari, riflessioni sociali e testimonianze di chi non ha voce.
Alcune di queste opere sono state interpretate da attori e doppiatori di livello nazionale come, Michele Gammino, e l’indimenticabile Ughetta Lanari. Attori e doppiatori come Gabriele Sabatini e Armando Puccio.
A breve questa sezione potrà essere uno spazio allargato, aperto ad altre collaborazioni sempre con doppiatori, attori o lettori con esperienza teatrale, che desiderano dare voce a una poesia, contribuendo a renderla un’esperienza da vivere oltre la lettura.
“Possiamo andare lontano, se mi porti con Te…”
Iscriviti al “Canale YouTube “Poesie oggi” e seguimi su Facebook e Instagram per non perdere le nuove trasformazioni poetiche.
Per leggere i testi clicca sul titolo nell’elenco di “Poesie in cerca di interpreti” qui sotto