Press ESC to close

Poesie OggiPoesie Oggi "Possiamo andare lontano se mi porti con Te..."

“Nostra Madre una Donna”.

Nostra Madre una Donna

Questa è una dichiarazione di rispetto, gratitudine, solidarietà, amore e, soprattutto, sostegno al mondo femminile bisognoso di aiuto. Invito tutte le persone di sesso maschile che riconoscono l’opportunità straordinaria di percorrere la propria esistenza al fianco delle donne a unirsi a questa causa.

Una donna ci porta in grembo per nove mesi, accettando che il suo corpo si trasformi per darci la vita. E’ la prima persona ad accoglierci con occhi pieni di amore, dopo aver sofferto per metterci al mondo. La prima donna della nostra vita è, per tutti noi, “Madre“, calore e punto di riferimento inconfondibile nella famiglia.

Ci prendete per mano, contribuendo al nostro arricchimento culturale, esercitando il ruolo determinante di insegnanti, e sedete con noi allo stesso banco come compagne di classe per tutto il percorso formativo.

Ci date la possibilità di costruire la nostra indipendenza, accogliendoci nel mondo del lavoro, assumendoci in quanto imprenditrici e collaborando con noi come colleghe.

Siete le nostre amiche nei rapporti personali, interpersonali e sociali. I più fortunati di noi, come il sottoscritto, incontrano la compagna della vita e, da quel momento, percorrono la propria esistenza sempre accanto. Solo grazie a voi si condivide la gioia infinita e la responsabilità di essere, a nostra volta, genitori, acquisendo così il privilegio di essere parte integrante dell’incredibile disegno che la natura ci riserva.

Scoprire ogni giorno quanto tutto questo sia un dono immenso da preservare e proteggere, un dono che ha un piccolo nome, composto da poche lettere e consonanti: semplicemente «Donne».

La cosa meravigliosa, a prescindere dalla sua durata, è avere avuto la fortuna di aver provato nella propria vita anche “Un solo amore” e di sentire comunque pura riconoscenza verso la persona amata.

No alla violenza sulle Donne

Invito gli uomini a vedere la video poesie “Un solo Amore!” sul mio CANALE YouTube “Poesie oggi” al seguente link: https://youtu.be/JponlnkcKYc

#ViolenzaControLeDonne #StopViolenza #DirittiUmani #NonSeiSola #Femminismo#EmpowermentFemminile#SicurezzaDonne #AmoreSenzaViolenza #GiustiziaPerLeDonne #ControLaViolenza#Amore #Riconoscenza #Emozioni#Vita #Sentimenti #PuraRiconoscenza #AmoreVero #MomentiSpeciali

https://www.facebook.com/share/v/15wNTUxXDo/?mibextid=WC7FNe

@Roberto su Instagram
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 1 .

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.